Back to Top

Christmas is Coming!

23 Dicembre 2018|346 Views|0 Comments
Christmas is Coming!
Ed eccoci all’appuntamento annuale, parte il timer della bontà!

E come diceva Charles Monroe Schultz tra i suoi famosi fumetti ” A Natale son tutti più buoni, è il prima e il dopo che mi preoccupa! “

Apriamo il sipario sul “prima” dove  C’è un banco di prova per tutti e quando ti accorgi che ci sono solo treni vuoti in partenza per luoghi di persone che affollano vagoni, ma mai treni colmi in partenza per luoghi dove far scendere comodamente tutti, allora realizzi che la storiella del dare e avere è solo una grande bufala, un modo per mantenere un certo rigore.

Dare è sinonimo di aiutare, sinonimo di modificare uno stato d’animo, il sol tal gesto “darebbe” gioia se nessuno si aspettasse una contropartita.

Quanti regalano soldi ai poveri solo per assicurarsi il regno dei cieli?
E’ un iter per mascherare la loro vera identità. Quanti fingono di amare una donna per dare vita allo stolto ed egregio”capiton senza recchie” o un uomo per una irrinunciabile otre di pelle firmata ed un coccio lucente?
E’ un modo per accorciarsi la vita, prima o poi dirà a che punto sono arrivati!
Sprecano parole come “puoi contare su di me” per far credere di essere migliori del mostro che alberga in ognuno di loro o lusingano anime fragili per avere un lesto ardore? In entrambi i casi stanno fuggendo dalla loro responsabilità di riconoscenza divina, alla fine i conti danno sempre un risultato.

Apriamo il sipario  sul “dopo” con ovvia conseguenza: persone sole che pensano  di avere tanti amici, dopo tanto faticar l’unica vera ricompensa è qualcuno che realizzi per loro quanto siano sempre inutilmente stronzi ma si soffermano all’involucro di carta argentea buttando il contenuto che li avrebbe salvati dalla mediocrità di recitare nuovamente lo stesso copione.

Suvvia..è Natale*, la recita più bella è quella dei bambini a scuola, gli adulti ce la risparmiassero! 

Tanti auguri da “Amelia la Fattucchiera che ammalia”

Link “Romantico Bauli”

Link “La befana vien di notte” Paola Cortellesi 

Link “Un po’ di ironia con Maurizio Lastrico”

 

17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *