“”Il Calendario di MissAnnaD è un calendario con 365 pensieri tratti dalle pagine di ogni articolo, prodotto con carta riciclata, uno dei 26 modi per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

Quest’anno MissAnnaD sostiene i progetti di solidarietà di Lab00 Onlus, una associazione nata nel 2020 con finalità socio-solidali attraverso azioni e progetti specifici a favore di soggetti fragili per ragioni principalmente economiche o a componenti di collettività estere.

Il costo del calendario parte da €20, ogni donazione in più verrà  inserita nel ricavato totale.
DAL MESE DI OTTOBRE IL CALENDARIO SARA’ VENDUTO A 10 EURO,UNO SCONTO DEL 50% !
Per donazioni inferiori, non sarà automaticamente possibile inviare il calendario.

l’intera somma ricavata dalla vendita dei calendari da gennaio a marzo ha supportato due straordinari progetti:

  • SpesaSospesa.org per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone più fragili
  • TempoSospeso.org per offrire servizi sanitari e assistenziali ai cittadini in situazioni di difficoltà economica e sociale anche temporanea.
Dal Mese di Aprile una parte del ricavato della vendita dei calendari sarà devoluto per il progetto SPESA FOR UKRAINE
 
Acquistare il Calendario vi renderà felici perché attraverso questo nobile gesto regalerete dignità, cura e un piatto caldo a chi non se lo può permettere!
 
Ringrazio Chiara per la meravigliosa grafica, Alessandra per il prezioso aiuto di pubblicazioni e gli stampatori di Grafiche Milani precisi, professionali e particolarmente attenti all’utilizzo di carte 100% riciclate.””
 
Le ricevute delle donazioni verranno inviate a coloro che avranno acquistato il calendario.

MissAnnaD

Un blog interattivo dove la scrittura è l’acquerello di tutte le nostre voci perchè scriviamo divertendoci e ci divertiamo scrivendo!
Buon viaggio in sinestesia con MissAnnaD

Se vuoi collaborare con noi

Instagram

Ascolta il mio Podcast 
“Raccontami una storia”

Il meglio del mese…

Film


Il Tutto Fare di V.Attanasio (Netflix)

________________

1917 di S.Mendes e K.Wilson Cairns(Netflix)

Serie

True Detective di Fukunaga e N.Pizzolato (Skygo)

———-

Echoes di V.Gazy (Netflix)

Serie
Viaggio


Corea del Sud

————-

Perù

————

Singapore

Ricette del mese
Curiosità del mese

Lo sapete come è nata la Guida Michelin?

La guida Michelin fu ideata da due fratelli, Édouard e André Michelin, nel 1898, nove anni dopo la fondazione dell’omonima Fabbrica di Pneumatici francesi. I due iniziarono quasi per gioco a redarre un piccolo breviario che rendesse più piacevole lo spostamento degli allora pochi automobilisti francesi.
Il piccolo libretto di quattrocento pagine, scritto dai fratelli Michelin, conteneva diverse informazioni: stazioni ferroviarie, medici e farmacisti, meccanici e benzinai, e naturalmente gommisti, collocati in almeno 2000 località di cui veniva fornito anche il numero di abitanti residenti.

Insomma, la  Guida Michelin era un’ottima compagna di viaggio che inizialmente veniva offerta gratuitamente. Non si poteva ancora pensare ad un business visto che le automobili in tutta la Francia erano appena 3000. La svolta avvenne per caso. Si narra che Andrè Michelin in sosta dal benzinaio, notò che una pila di sue guide era utilizzata come spessore per ovviare alla mancanza di una gamba di un tavolo. La lungimiranza non mancava ad Andrè: era convinto che l’automobile avrebbe caratterizzato tutto il ‘900 e non si sbagliava. Decise allora di trasformare il piccolo libretto gratuito in una guida a pagamento.

Identikit del mondo

Esplora la mappa