Back to Top

Buon “Nuovo Anno Scolastico”

14 Settembre 2020|121 Views|0 Comments
Buon “Nuovo Anno Scolastico”

Primo giorno di Scuola

Buon “nuovo inizio” a bambini e ragazzi e….genitori rilassatevi, non tenete i vostri figli sotto una campana di vetro, sono più forti di quel che immaginiate.

Piuttosto cercate di non terrorizzarli con i vostri discorsi in casa perchè due mascherine non sono una tragedia e nemmeno insegnargli il distanziamento, almeno… per alcuni sarebbe forse la prima volta che insegnano qualcosa?

Ci sono bambini che hanno vissuto guerre e sono riusciti a giocare ugualmente.
Mascherina e distanziamento stimolerà il loro ingegno e si inventeranno qualcosa di nuovo!
Fategli vivere la realtà dei fatti se volete crescere dei figli che diventeranno veri uomini e vere donne e smettetela di dire “poverini chissà che sofferenza” . La mente dei bambini è meravigliosa, sa cogliere il bello anche nella difficoltà.
Quella dei ragazzi è fantasiosa, saprà creare situazioni a loro vantaggio e terranno sempre viva la loro intelligenza.

Ascoltateli…forse hanno qualcosa da dirvi a riguardo e potrebbero stupirvi!
mask-world“Ovviamente mi riferisco a tutti quei bambini e ragazzi che non hanno problemi di disabilità, disturbi cognitivi o gravi handicap” , a loro è riservato un trattamento differente sul quale sono stati posti alcuni punti valutando se l’utilizzo della mascherina in maniera continuativa è compatibile con l’handicap dell’alunno o alunna.

Lo stupor che non ha mai precisa collocazione ve lo potrei descrivere raccontandovi con quanta arguzia e fervida intelligenza una bambina autistica mi lasciò senza parole dopo aver trasformato tutte le mascherine chirurgiche trovate in casa in opere d’arte che ha voluto distribuire a tutti i suoi amici augurandogli di “imparare divertendosi”

Che dire, lasciateli andare, loro si che hanno tanto da insegnare a tutti!

10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *