L’Amicizia, una sfera di contrasti sentimentali
Ci apre quella porta da dove escono coloro che non meritano quella comoda ed accogliente stanza ed entrano le persone da noi scelte per condivisione nel bene e nel male, l’amicizia ci aiuta ad esaltare e a rivalutare l’amore proprio attraverso il perdono, la misericordia, la compassione dopo aver meditato una vendetta mai consumata perché sarebbe energia sprecata.
Amare il nostro nemico/a e’ un atto di santità, odiarlo/a e’ un atto mefistofelico.
Trovare la soluzione per accompagnarlo/a a riaprire quella porta con amore o a prendere la sua strada altrove e’ una saggezza che rende entrambi felici.
C’è chi sostiene sia chimicamente impossibile possa nascere un’amicizia tra due esseri umani di diverso sesso!
Perché?
Perché l’attrazione che l’uno possa provar per l’altra o viceversa, sia un elemento così disturbante da non riuscire a contemplare il passo successivo che consiste nello spostare l’attenzione dalla sfera sessuale alla sfera amichevolmente affettiva.
Io credo non ci sia un assioma ben preciso ma considerazioni basate su esperienze personali.
Per me un donna amica di un uomo è per cultori di emozioni vere che vanno oltre il variopinto contenuto della semplice biancheria intima ma qui si va molto oltre sia culturalmente che carnalmente .
Gli amici non sono per sempre ma i veri amici son per tutta la vita e attraversano qualsiasi interferenza sessuale e impulsivamente carnale.
A tutte le Amiche e Amici fedelmente riconoscibili come tali per la “Giornata Mondiale dell’Amicizia”
0 commenti