SOS Ucraina

Accoglienza per i bambini

Il Conadi,Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza è nato in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

In questi giorni di guerra in Ucraina il Conadi sta organizzando l’accoglienza dei minori, è richiesta ospitalità temporanea. Nessuna adozione, nessun affido o possibilità di adozioni future poiché trattasi dell’attuale stato di emergenza.
accoglienza-bambini-ucraina

CHIUNQUE (FAMIGLIA O PERSONA SINGOLA)VOLESSE DARE LA PROPRIA DISPONIBILITA’ ALL’ACCOGLIENZA TEMPORANEA PUO’ INVIARE UNA MAIL Aaccoglienza@conadi.it   indicando:

1 – Nome , Cognome, Residenza e Numero di Telefono 
2- Numero di bambini che si possono accogliere(uno ,due o nucleo famigliare)
3 – Età del bambino che si vuole ospitare 
4 – Presenza di altri minori o anziani o animali in casa 
5 – Periodo di disponibilità all’accoglienza 

Nel pieno rispetto delle normative vigenti i minori verrano affidati a soggetti con specifica idoneità, fornendo gratuitamente assistenza  e supporto burocratico per l’eventuale acquisizione di idoneità specifiche.
L’ospitalità di nuclei familiari “Mamma + bambino/i non necessità di idoneità o di autorizzazioni di tribunale quindi è più immediato.

Conadi provvederà a contattare tutti coloro che avranno inviato mails fornendo le informazioni necessarie

“Se non si può ospitare si può aiutare divulgando questo comunicato stampa”

Link per info: https://www.conadi.it/ucraina/

affido-conadi

“Dove c’è un bambino che soffre noi siamo già lì” 

Foto di Pianeta Mamma e Conadi

 

Share

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MissAnnaD

Un blog interattivo dove la scrittura è l’acquerello di tutte le nostre voci perchè scriviamo divertendoci e ci divertiamo scrivendo!
Buon viaggio in sinestesia con MissAnnaD

Se vuoi collaborare con noi

Iscriviti alla newsletter

Ascolta il mio Podcast 
“Raccontami una storia”

Identikit del mondo

Esplora la mappa

Il meglio del mese…

Film


Il Tutto Fare di V.Attanasio (Netflix)

________________

1917 di S.Mendes e K.Wilson Cairns(Netflix)

Serie TV

True Detective di Fukunaga e N.Pizzolato (Skygo)

———-

Echoes di V.Gazy (Netflix)

Viaggi


Corea del Sud

————-

Perù

————

Singapore

Ricette
Curiosità

Lo sapete come è nata la Guida Michelin?

La guida Michelin fu ideata da due fratelli, Édouard e André Michelin, nel 1898, nove anni dopo la fondazione dell’omonima Fabbrica di Pneumatici francesi. I due iniziarono quasi per gioco a redarre un piccolo breviario che rendesse più piacevole lo spostamento degli allora pochi automobilisti francesi.
Il piccolo libretto di quattrocento pagine, scritto dai fratelli Michelin, conteneva diverse informazioni: stazioni ferroviarie, medici e farmacisti, meccanici e benzinai, e naturalmente gommisti, collocati in almeno 2000 località di cui veniva fornito anche il numero di abitanti residenti.

Insomma, la  Guida Michelin era un’ottima compagna di viaggio che inizialmente veniva offerta gratuitamente. Non si poteva ancora pensare ad un business visto che le automobili in tutta la Francia erano appena 3000. La svolta avvenne per caso. Si narra che Andrè Michelin in sosta dal benzinaio, notò che una pila di sue guide era utilizzata come spessore per ovviare alla mancanza di una gamba di un tavolo. La lungimiranza non mancava ad Andrè: era convinto che l’automobile avrebbe caratterizzato tutto il ‘900 e non si sbagliava. Decise allora di trasformare il piccolo libretto gratuito in una guida a pagamento.

Il calendario di MissAnnaD

Spotify di MissAnnaD