“Daily News”
Qual è il vero problema che affligge alcuni “benpensanti” quando a tempo perso o meglio dire a “tempo buttato” insistono nel portare avanti una demenziale ed individualista teoria che esorterebbe le persone a non indossare la mascherina perchè…”tanto a che cazzo serve”?
Serve ad evitare di essere contagiati da dei negazionisti, strafottenti magari asintomatici che si dimenticano troppo spesso di non essere i soli sulla faccia della terra!
Serve a rispettare chi è più vulnerabile di noi!
Serve a schermare l’ingresso di poche particelle che penetrando nelle vie respiratorie attivano una sorte di circuito di immunizzazione contro Sars-CoV-2, secondo una recente ricerca (Link Articolo The New England Journal of Medicine) guidata da Monica Gandhi infettivologa della University of California di San Francisco.
Sempre che questi dissennati non si ammalino di Covid, perché sarebbero poi costretti a chiamare i “revisionisti di Plutone”, consiglierei loro di sfogare la propria vanagloria in una sceneggiatura di film di fantascienza o perché no nella stesura di libri avveniristici futuribili!
Poi arriva il turno delle solite sardoniche battute ad ogni parola pronunciata dal nostro Premier, siano mai le loro “boutade” collocate al tempo o al posto giusto! La mascherina in casa serve per evitare di compromettere la salute di chi nella nostra famiglia è più vulnerabile, fragile o chi ha già delle patologie. Facile da capire!
Difficile per chi ancora nel 2020 “urla alla sinistra! alla destra!” perdendo la capacità di riconoscere che quando una cosa è giusta è giusta e basta e non ha colore politico!
A domani…missannadini!
Libri Consigliati:
– Un libro a fumetti per spiegare ai bambini perché usiamo la mascherina https://www.grossetonotizie.com/libro-tutti-mettono-la-mascherina/
-Ti conosco mascherina https://www.unive.it/pag/14024/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=9012&cHash=e8889680db91956be2a2cadc82e024bf
0 commenti